
Da 3 anni in poi
Lezioni private
La scuola nuoto tradizionale, quando ben strutturata, offre un percorso di crescita non solo motoria ma anche personale, fondato su principi di sicurezza e consapevolezza in acqua. Oltre alle tecniche di nuoto, si lavora sulla percezione del proprio corpo nell'acqua, sulla coordinazione, sull'equilibrio e sul Superamento delle paure legate all'acqua, favorendo la fiducia in sé stessi.
Perché andare oltre le tecniche:
- Sapere nuotare è fondamentale, ma è altrettanto importante sentirsi sicuri e padroni del proprio corpo.
- Imparare a muoversi liberamente in acqua significa acquisire una maggiore autonomia e indipendenza e sentirsi sicuri e a proprio agio ha un impatto positivo sull'autostima e sul benessere psicologico.
- Le competenze acquisite in piscina sono utili non solo per il nuoto, ma anche per altre attività acquatiche e per la vita di tutti i giorni.
- La scuola nuoto tradizionale, quando va oltre l'insegnamento delle sole tecniche, diventa un percorso di crescita personale che permette di sviluppare la fiducia in sé stessi, la consapevolezza del proprio corpo e una maggiore sicurezza in acqua.
- Le lezioni private presentano numerosi vantaggi rispetto a quelle di gruppo quando si tratta di personalizzare l'apprendimento e superare specifiche difficoltà.
Vantaggi
- Personalizzazione: L'insegnante può dedicare tutta la sua attenzione a un singolo allievo, adattando il ritmo, il metodo e gli argomenti in base alle sue esigenze e ai suoi punti di forza e debolezza. Questo permette di colmare lacune specifiche e di approfondire argomenti più complessi.
- Flessibilità: Gli orari e i luoghi delle lezioni possono essere concordati in base alla disponibilità della famiglia e dell'insegnante, garantendo la massima comodità. Inoltre, è possibile modificare il programma in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.
- Rapporto personalizzato: Si crea un rapporto più stretto tra allievo, famiglia e insegnante, favorendo un clima di fiducia e facilitando la comunicazione.
- Superamento delle difficoltà: Le lezioni private consentono di affrontare in modo mirato le difficoltà specifiche dello studenti dedicando più tempo ad obiettivi più complessi
- Progresso più rapido: L'attenzione personalizzata dell'insegnante aumenta la motivazione dello studente creando un ambiente positivo e stimolante per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi.
Casa faremo in acqua:
Sicurezza autonomia e consapevolezza in acqua da 3 anni. Corsi e precorsi personalizzati per favorire lo sviluppo e la crescita personale attraverso la sperimentazione di competenze acquatiche come la sicurezza, l’autonomia e la consapevolezza,
Durata della lezione:
La lezione dura 30 minuti. Per aiutare il piccolo ad ambientarsi consiglio di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo per avere il tempo sufficiente per il cambio di vestiti del genitore e la preparazione dl piccolo negli appositi fasciatoi presenti vicino alle vasche.
Età e modalità di accesso:
Max 7/9 allievi a seconda dell’età del gruppo
1 bambino
temperatura dell’acqua: Vasca piccola 33°
Vasca 120 cm 31° - Ambiente: Molto caldo
Informazioni sulle lezioni:
Durata della lezione:
La lezione dura 30 minuti. Per aiutare il piccolo ad ambientarsi consiglio di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo per avere il tempo sufficiente per il cambio di vestiti del genitore e la preparazione dl piccolo negli appositi fasciatoi presenti vicino alle vasche.
Modalità di partecipazione:
- Età 3 - 99 anni
- Lezione Individuale 1 allievo
- Altezza piscina Vasca fitness 120 cm o Vasca Grande
- Temperatura dell’acqua: cm 31° C
- Ambiente: caldo
- Le lezioni si svolgono in acqua riscaldata a 32°-33° fino ai 18 mesi e a 31° dai 18 mesi in poi
- Il bordo vasca è attrezzato con fasciatoi e vaschette per lavare i bambini a termine lezione
- Lo spogliatoio è organizzato con fasciatoi e box
- E’ obbligatorio fare la doccia prima di entrare in acqua.
- È obbligatorio indossare la cuffia, vestire il costumino contenitivo e il pannolino per piscina
- Per gli allievi da 0 a 6 anni NON è richiesto il certificato medico (D.M. 24.04.2013 e successive modifiche L98/2013 Art. 42 Bis)
Prenotazione delle lezioni:
Le lezioni vengono concordate telefonicamente e successivamente via e-mail con un appuntamento di Google Calendar: ricordatevi di accettare sempre gli inviti per ricevere la mail il giorno precedente la lezione per ricordarvi l'appuntamentoCancellazione delle lezioni:
- Le lezioni vanno disdette con un anticipo di almeno 24 ore via whatsapp o via e-mail
- Le lezioni NON disdette entro questo limite sono da saldare
Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare le domande frequenti
Sede e orario delle lezioni
Piscina de Gregorio
Via S. Denis 101
20099 Sesto San Giovanni - MI
Orari:
Dal Martedì al Venerdì: 2-36 mesi dalle 8.00 alle 17.00
Sabato: 2-40 mesi 12.00-15.30 / 17.00-18.00
Come arrivare:
- stazione FS: 2 km, 21 minuti a piedi
- Stazione metropolitana Rondò di Sesto: 1 km, 15 minuti a piedi
lezione privata da 3 anni in poi in vasca grande
Utilizza il nostro sistema di prenotazione scegliendo tra le date disponibili: la tua richiesta verrà inoltrata all'istruttore che ti confermerà la sua disponibilità appena disponibile.
Per prenotare e fissare la tua lezione devi essere iscritto all'associazione SwimBabySwim Italia: se hai appena compilato il modulo di iscrizione riceverai la conferma degli appuntamenti solo dopo la formalizzazione dell'iscrizione anche all'ASI Nazionale. Tieni conto dei dei tempi necessari, due giorni lavorativi, per selezionare il tuo primo appuntamento.

Listino lezioni private da 3 anni
Scegli il suo obiettivo