
Si sta per chiudere un 2025 di grandi soddisfazioni per la sottoscritta: anche quest’anno ho visto i risultati del metodo SwimBabySwim e mi sono confrontata con tantissimi neo genitori e i loro piccoli mettendomi e mettendoli alla prova. Sono felice soddisfatta e soprattutto ho preso una decisione importante per lo sviluppo di questo progetto.
Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni dei miei genitori sull’importanza di questo metodo e sulle modalità con le quali sia possibile diffondere la filosofia della sicurezza in acqua in maniera più strutturata e partecipativa. Dopo lunghe analisi e vari ragionamenti siamo arrivati a valutare che affiancare al progetto un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di diffusione sociale sia il giusto modo per coinvolgere più persone nella diffusione di questo progetto e del mio metodo.
Ci stiamo lavorando da alcuni mesi e continueremo per tutta l’estate, la novità è quindi che da settembre 2025 sarà operativa l’Associazione Sportiva Dilettantistica Swimbabyswim Italia con l’obiettivo di promuovere e diffondere la sicurezza in acqua, l’acquaticità e l’acquamotricità oltre a formare i genitori perché siano sempre più parte attiva nel percorso di crescita del proprio bambino.
Questo mi permetterà di fare ancora di più rete con le persone che avranno voglia di mettersi in gioco estendendo i servizi che potrò offrire ai genitori e stimolando un maggior coinvolgimento di tutti in questo nuovo progetto associativo.
L’associazione sarà un’Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta alla ASI, e Associazione di Promozione Sociale e da Settembre le iscrizioni dei piccoli saranno all’associazione SwimBabySwim Italia.
Che cosa cambia per gli allievi?
Non c’è alcuna differenza per gli iscritti 2024 per ciò che riguarda i prezzi dei corsi: per chi conferma il proprio rinnovo con una caparra confirmatoria di 100 € il prezzo rimarrà invariato e potrà iscriversi all’associazione con un costo di 25 €/anno che verranno scalate dalla caparra. Chi vuole può farlo on-line a questa pagina
Ricordatevi poi di compilare subito il form di iscrizione all’associazione per permettermi di preparare tutte le vostre iscrizioni per Settembre.
Quali servizi avrò in più con l’associazione?
Abbiamo creato una sezione del sito dedicata alla neonata Associazione per spiegare e dettagliare in maniera ancora più chiara il metodo SwimBabySwim: trovi nel menù il link alla ASD-APS
Trovi qui tutte le informazioni relative ai servizi compresi nella tua quota di iscrizione e trovi qui tutti i nuovi servizi dell’associazione agli iscritti
Sarà anche possibile partecipare ad attività di incontro e di formazione on-line direttamente sul canale youtube e dal sito a questa pagina
Il progetto è molto ampio e man mano attraverso il sito e i canali di comunicazione riservati agli iscritti vi terrò aggiornati sulle novità e sugli strumenti che renderemo disponibili per permettere al genitore di essere ancora più consapevole ed informato.
L’invito è quindi rivolto a tutti gli iscritti 2025: compilate il form per confermare il vostro interesse all’iscrizione ai corsi 2025/206 per tenere bloccato il prezzo per il prossimo anno.
Il canale YouTube: seguiteci!
La possibilità di organizzare dei video incontri con Google Meet e le varie attività che stiamo via via sempre di più documentando le terremo man mano aggiornate soprattutto attraverso il canale youtube, seguiteci e se ne avete condividetemi il link ai vostri video in acqua.
Il vostro parere per me è importante
Un aiuto concreto possono darlo tutti coloro che hanno partecipato ad una mia lezione o iscritto i piccoli ad un corso: potete supportarmi anche con una recensione e il vostro parere in vari modi:
Chi vuole maggior privacy può farlo con Trustindex: verrà verificata la mail che lascia la recensione ma potete firmarla con uno nickname e non apparirà sul vostro profilo google:
Chi utilizza abitualmente Google Maps può farlo su Google qui, chi preferisce facebook può farlo qui.
Se avete voglia potete seguirmi anche su Facebook e Instagram
Ancora grazie a tutti i genitori che mi hanno sostenta e che continuano ad accompagnarmi in questa bellissima avventura, vi aspetto da Settembre in vasca
Written By
Elena Cantaboni
Dal 1996 mi occupo di AcquaMotricità Neonatale e Prenatale e ho avuto il piacere di interagire con più di 3000 famiglie.
Dal 2006 sono Docente di AcquaMotricità Neonatale alla Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e per Fit One Promotion.
Diplomata all’ISEF, laureata in Scienze Motorie, Coach in PNL e futuro Mentore esperto in Relazioni